Soluzioni VOIP e Servizi Online per le Telecomunicazioni

CONTATTACI ORA !
Come il centralino cloud aiuta l’azienda ad essere più efficiente

DI IN News Su 14 Luglio 2022

Per gestire le chiamate aziendali, passare  da un centralino fisico o una linea fissa analogica o cellulare, ad un centralino in cloud può comportare benefici immediati.

Perchè? Le funzioni del centralino in cloud sono pensate per permettere ai dipendenti di essere più produttivi, ai team di assistenza di essere più performanti e ai reparti commerciali di incrementare le vendite.

Un’ottima accoglienza telefonica migliora anche l’esperienza del chiamante e di conseguenza la retention.

Ecco 5 vantaggi del centralino in cloud che ti permetteranno di rendere la tua azienda e quella dei tuoi clienti ancora più produttiva ed efficiente.

  1. Mobilità e flessibilità

Il centralino in cloud permette ai collaboratori di rispondere alle chiamate da qualsiasi luogo e utilizzando vari device quali smartphone e pc, e di farlo in modo professionale.

Grazie alle applicazioni mobile e desktop ogni risorsa aziendale potrà lavorare in autonomia e flessibilità da qualsiasi luogo.

In caso di aziende multisede il centralino cloud è particolarmente apprezzato, in quanto facilita la comunicazioni intersede e abbatte i costi di gestione del sistema telefonico: infatti basta un solo centralino per tutte le sedi, anche se collocate in paesi lontani tra loro o esteri.

Inoltre l’azienda si dimentica della tipica manutenzione di un centralino telefonico tradizionale: callY verrà configurato in base alle specifiche esigenze dell’azienda ed eventuali modifiche successive su IVR, musiche, orari, instradamenti, non comporteranno costi ulteriori

  1. Integrazioni con i software aziendali

callY è integrabile con i software aziendali già presenti, ad esempio rubriche, applicazione di supporto al cliente o CRM. Se l’integrazione avviene con un CRM, sarà possibile visualizzare, durante la chiamata, tutti i dati archiviati relativi al chiamante (storico, saldo, tipo di servizi abbinati al cliente e così via).

Sarà anche possibile prendere appunti durante la conversazione o registrare la chiamata.

In pratica l’azienda può di far comunicare il proprio centralino con tutte le piattaforme web based che utilizza, siano esse CRM, rubriche o applicazioni di supporto cliente.

  1. Funzioni avanzate del centralino callY

Unificare le comunicazioni aziendali in un’unica piattaforma è una caratteristiche del centralino cloud ed è già inclusa nel profilo standard. Lo sono anche molte altre funzionalità quali:

– Possibilità di cambiare orari aperto/chiuso, musica d’attesa, messaggi e instradamenti.

– Chiamate rapide

– Rubrica personale e condivisa

– Gruppi a cascata

– Suonerie di gruppo

– Registrazione delle chiamate

– Reportistica

– Inoltro delle chiamate

– Conference call multiple

– Videochiamate

– Chat tra colleghi

  1. Nessun dispositivo fisico da gestire

Passare da un centralino tradizionale a uno in cloud ci si libera di cavi e dispositivi da installar,  come un server e una stanza preposta al suo mantenimento e telefoni VoIP con infiniti metri di cavi.

Tutto ciò comporta:

– Minori costi iniziali di attivazione e configurazione iniziale

– Minori costi inaspettati di riparazione o sostituzione, dovuti ad hardware danneggiato

– L’azienda non necessariamente deve avere tra i dipendenti un tecnico informatico per mantenere tutto in funzione


CONDIVIDI SU:

4 settimane fa / Commenti disabilitati su Come il centralino cloud aiuta l’azienda ad essere più efficiente

14

LUG

No

Commenti