IPKom

IPKOM vola a San Francisco per confrontarsi con colossi del calibro di Google e Apple

IPKom - Innovit - San Francisco

Da Sansepolcro alla Silicon Valley nell’olimpo dell’Hi tech

È il viaggio che sta per intraprendere IPLabs, il reparto Ricerca e Sviluppo di IPKOM: l’azienda biturgense che opera nel settore IT, dal 4 al 9 dicembre prossimi parteciperà a San Francisco a una serie di attività e incontri con i protagonisti della tecnologia mondiale come Apple e Google.

L’iniziativa, possibile grazie al contributo della Regione Toscana, ha selezionato 18 PMI innovative toscane che hanno sviluppato un prodotto/servizio con contenuto tecnologico ad alta intensità di ricerca e innovazione, con l’obbiettivo di mettere in contatto le aziende con le opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione della Silicon Valley.

Le attività legate all’evento di San Francisco sono organizzate in collaborazione con Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Innovit, l’hub della Regione Toscana che si propone di promuovere la tecnologia italiana nella Silicon Valley.

All’evento parteciperà il fondatore dell’azienda, Ing. Michele Piccini, che presenterà il sistema che protegge i centralini in Cloud dei clienti IPKOM dagli attacchi informatici (VBE). Dedicato a service providers e medie/grandi aziende, VBE è un sistema distribuito di rilevazione attacchi a sistemi VoIP e di condivisione delle informazioni per bloccare attacchi su altri sistemi dello stesso service provider e di altri che partecipano alla rete.
IPKom promuove la condivisione di queste informazioni anche tra aziende concorrenti per migliorare la sicurezza dei clienti.
Come tutti i sistemi sviluppati da IPLabs, anche VBE rispetta la filosofia secure by design.

L’esperienza a San Francisco sarà una preziosa occasione per comprendere cosa accade in un contesto dinamico come la Silicon Valley, per analizzare gli attuali benchmark del settore tecnologico e quindi attrarre investitori, e per promuovere i brand aziendali selezionati e le istituzioni del territorio toscano.

More info Innovit: https://innovitsf.com/
Programma e info dell’evento: https://www.call4innovitsf.com/