IPKOM: IL TUO PARTNER NEL BUSINESS DELLE TELECOMUNICAZIONI

Wholesale VoIP

La piattaforma integrata di IPertel consente a ISP, WISP e wholesaler di telefonia di fornire traffico VoIP di alta qualità agli utenti.

Oltre alle terminazioni SIP, IPertel comprende un account su portale web che garantisce una completa gestione di tutti gli aspetti del servizio:

  • Gestione utenti: possibilità di creare illimitate utenze pre e post-pagate.
  • Gestione listini di vendita: creazione di listini tariffati al secondo e al minuto, flat e semi-flat. Possibilità di attivare scatto alla risposta e soglie minime. Importazione ed esportazione listini tramite file csv. Viene inoltre indicato il numero di utilizzi di un listino ed a quali utenti è applicato. E’ inoltre possibile assegnare listini a linee multiple in base alla tariffa ed alla qualità, selezionabili tramite prefisso telefonico oppure configurabili sul centralino.
  • Fatturazione integrata: esportazione delle righe di fatturazione suddivise per utente e filtrabile per periodo di tempo.
  • Strumenti di Helpdesk: elenco dettagliato delle chiamate (CDR) con indicazione quantitativa e qualitativa (ASR, ACD) e descrizione dello stato di terminazione (connessa, numero occupato, eventuale errore SIP). Sezione dedicata allo stato di registrazione SIP degli apparati dei clienti con indicazione dell’indirizzo IP del dispositivo, periodo di registrazione e deregistrazione.
  • Elenco delle chiamate: elenco completo delle chiamate effettuate, ricevute e perse con il dettaglio della tariffa di acquisto, del prezzo di vendita e del costo totale.
  • Gestione numerazioni: gestione delle numerazioni (nuove o portate) suddivise per distretto telefonico; indicazione dell’utente associato, del codice segreto per la portabilità e dell’anagrafica per il database 112.
  • Gestione number portability: possibilità di inserimento di richieste di portabilità da tutti i gestori telefonici. Sezione dedicata con indicazione degli stati della portabilità e notifiche via eMail al cambio di stato delle pratiche. Gestione dell’inserimento delle numerazione sul DBU, elenco telefonico cartaceo e telematico.
  • Gestione soglie ed allarmi: scripts che controllano periodicamente le situazioni di traffico anomalo e possibiltià di impostare allarmi quando il credito residuo scende sotto la soglia indicata.

E’ inoltre possibile attivare per ciascun utente l’accesso web al sistema, da dove ogni utente può controllare il traffico residuo (se prepagato), le tariffe applicate, l’elenco dettagliato delle chiamate. L’utente, se abilitato, può inoltre autonomamente attivare:

  • VoiceMail: inserimento della eMail dove si desidera ricevere i messaggi vocali in formato .wav
  • Servizio Seguimi: deviazione di chiamata su altro numero in base a specifiche condizioni: sempre, se non raggiungibile, se non risposta e se occupato.

La piattaforma IPertel è inoltre affiancata dal provisioning server, che consente la configurazione automatica via web dei dispositivi, rendendo l’installazione degli apparati realmente plug&play.

SCARICA LA BROCHURE VCUBE

Maggiori informazioni?