Soluzioni VOIP e Servizi Online per le Telecomunicazioni

CONTATTACI ORA !
Voucher Internet per le aziende, Ipkom può aiutarti nella gestione della domanda

DI IN News Su 7 Giugno 2022

Fino al 15 Dicembre 2022 per le micro, piccole, medie imprese e liberi professionisti è possibile fare richiesta del Bonus internet. IPKOM può presentare la domanda per richiedere il voucher per ogni azienda che voglia usufruirne.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico allo scopo di incrementare la velocità di connessione delle aziende (step change) con qualsiasi tecnologia disponibile all’indirizzo dell’interessato.

L’ammontare del voucher varia da € 300 a € 2.500, utilizzabili per l’acquisto di servizi di connettività. L’importo dipende dalle prestazioni del contratto preesistente (se presente), da quelle dell’offerta scelta e dalla classificazione Infratel dell’indirizzo del richiedente.

Ipkom è al tuo fianco anche in questo

Ogni richiesta di bando richiede tempo e personale esperto. Per questo Ipkom, fornitore abilitato dal MISE, ha messo a disposizione personale specializzato che può aiutare le aziende a partecipare alla richiesta di questa iniziativa ministeriale che intende favorire la digitalizzazione delle imprese.

Ma vediamo quali sono i requisiti necessari per poter presentare domanda di voucher.

Ecco quali sono i requisiti di ammissibilità al bonus:

– Essere una micro, piccola o media impresa con regolare iscrizione al registro imprese REA.

– Essere un libero professionista

– Non avere un contratto di connettività attivo o, se attivo, con velocità download e banda minima garantita inferiori a quella che verrà attivata

Caratteristiche del bonus

 Si tratta di uno sconto in fattura sul prezzo di vendita o sul canone mensile per la fibra.

  • Potrà essere erogato un solo bonus per ciascuna impresa.
  • Non è fruibile in caso di cambio operatore tra servizi aventi ad oggetto prestazioni analoghe o semplice passaggio di intestazione per la medesima sede.

Le risorse sono ripartite su base regionale e il contributo viene erogato fino a esaurimento fondi MISE.

L’ammissibilità al bonus è subordinata ad approvazione da parte di Infratel, è necessario che le verifiche si concludano con esito positivo, che i fondi stanziati siano ancora disponibili e naturalmente che il richiedente possieda i requisiti richiesti.

Scopri maggiori informazioni sul sito del MISE

Come richiedere il bonus? 

Non solo servizi di telecomunicazione, ipkom può aiutarti anche in ambito amministrativo. Contattaci: dopo aver verificato la copertura e la classificazione del tuo indirizzo sul portale Infratel, ti proporremo la miglior fibra attivabile tra quelle che ricadono nel bando e inseriremo la relativa domanda. Sconto in fattura sul canone mensile per la Fibra.

A te non resta che navigare in sicurezza con la nuova Fibra IPKOM.


CONDIVIDI SU:

3 settimane fa / Commenti disabilitati su Voucher Internet per le aziende, Ipkom può aiutarti nella gestione della domanda

7

GIU

No

Commenti