IPKom

La sicurezza informatica è da sempre la nostra priorità

Inaugurazione Infosecur

Giovedì 19 gennaio è stata inaugurata Infosecur, la nuova business unit di Ipkom dedicata a gestione, manutenzione e sicurezza dei sistemi informatici.

Infosecur va ad arricchire i servizi erogati da IPKOM, che proprio quest’anno compie 20 anni.

Ipkom nasce infatti nel 2003 come operatore telefonico VoIP con una propria centrale telefonica sviluppata nel Laboratorio R&D interno. Inoltre tutti i software  sviluppati in IPKOM (quali il centralino cloud per aziende, le piattaforme telefoniche per contact center, la centrale telefonica per operatori) seguono da sempre la filosofia secure by design.

Quindi la sicurezza informatica, a livello di rete e firewall, fa parte del nostro DNA da sempre.

I dati indicano però che la maggior parte degli attacchi penetrano nelle aziende attraverso i PC delle singole risorse aziendali (la segretaria, il Resp. Acquisti e così via). Quindi per dare alle aziende una soluzione globale abbiamo deciso di proporre anche il servizio di sicurezza informatica lato postazione utente.

L’apertura di Infosecur si è concretizzata con l’ingresso di 3 nuovi dipendenti, già esperti del settore  e coadiuvati da alcune figure già in forza presso IPKOM: siamo certi che questa divisione diventerà un punto di riferimento per aziende e PA per quanto riguarda la sicurezza informatica.

La giornata inaugurale è stata anche l’occasione per promuovere tutti gli altri servizi erogati da IPKOM.

Durante l’evento i partecipanti hanno avuto la possibilità di fare un tour all’interno della sede IPKOM alla scoperta dei vari dipartimenti: il Laboratorio Ricerca & Sviluppo, il Reparto di supporto, il NOC, la server farm e la divisione Infosecur.

Il 2023 è partito con una marcia in più per la nostra azienda e di conseguenza anche per i nostri clienti che potranno contare su una gamma di servizi più ampia e una sicurezza informatica sempre più garantita.