Soluzioni VOIP e Servizi Online per le Telecomunicazioni

CONTATTACI ORA !
Qual è il ruolo della videoconferenza nei processi di lavoro?

DI IN News Su 24 Giugno 2022

Negli ultimi anni la pandemia ha favorito una trasformazione digitale orientata a gestire interazioni da remoto. E la videoconferenza  ha un ruolo importante nel processo di rinnovamento tecnologico di un’organizzazione, processo che coinvolge ogni area aziendale, dall’amministrazione al customer service, con punte importanti nel settore marketing.

Durante l’emergenza sanitaria il mondo business ha sentito fortemente la necessità di perfezionare i servizi al cliente, che è diventato sempre più abile nell’utilizzo di strumenti digitali, ma anche di coltivare le relazioni con i lead e incrementare le opportunità di lead generation attraverso lo sviluppo del business online.

Si è quindi diffusa la modalità di vendita a distanza; gestire riunioni virtuali è divenuta un’operazione quotidiana per molti comparti aziendali, sia per meeting tra colleghi che per videoconference con soggetti esterni all’azienda.

In questo Ipkom da subito ha saputo essere di supporto alle necessità di tutte quelle aziende che hanno scelto di digitalizzare i propri contatti mantenendo un collegamento virtuale per agevolare i processi organizzativi e decisionali senza rinunciare a importanti riunioni.

Un corretto uso di strumenti di videoconferenza nel proprio processo di lavoro, può generare benefici importanti:

– comunicazioni aziendali più rapide

– risparmio economico derivante da spostamenti non più necessari

– abbattimento dei tempi di spostamento e di conseguenza una riduzione dei tempi organizzativi

Per continuare a crescere e restare competitiva sul mercato, ogni azienda dovrà innovare i propri processi, oltre che implementare e imparare a gestire correttamente gli strumenti digitali.

Come organizzare bene il processo di vendita da remoto o i meeting a distanza?

Quando si è invitati a meeting organizzati da altri, è bene imparare a utilizzare le principali piattaforme di webinar o video meeting disponibili sul mercato.

Per i meeting che organizzi tu, puoi dotarti di un sistema di videoconference semplice da utilizzare e già integrato nel centralino aziendale: ad esempio il centralino callY ha già integrato il sistema Vediamoci. Scegli uno strumento che renda facile l’accesso ai tuoi invitati: ad esempio Vediamoci non richiede di istallare alcuna app

Scegli soluzioni hardware adeguate per la videoconferenza (PC con videocamera, o webcam evolute, cuffie se condividi l’ufficio con colleghi che non partecipano ai tuoi meeting,….)

– Utilizza contenuti  multimediali per coinvolgere i clienti (video, slide, power point etc..)

La videoconferenza, se correttamente gestita, agevolerà la comunicazione aziendale tra colleghi lontani facendo risparmiare tempo prezioso per i mancati spostamenti. Inoltre darà a clienti e collaboratori, un’immagine dinamica e innovativa dell’azienda, contribuendo così ad un aumento delle possibilità di vendita e a un rafforzamento del branding.

Vuoi saperne di più sul sistema di videoconference Vediamoci?

Contattaci!


CONDIVIDI SU:

6 giorni fa / Commenti disabilitati su Qual è il ruolo della videoconferenza nei processi di lavoro?

24

GIU

No

Commenti